Per una volta, dimentica tutto quello che avevi in mente sul tuo prodotto, sul tuo servizio, sulla tua azienda; dimentica la funzionalità, la praticità, l’utilità o il prezzo e guardali come tu fossi un’artista.
Pensa alla bellezza, al batticuore, all’abilità artigiana e mettiti il cappello del pittore, dello scultore o del musicista.
Prova a guardare al tuo prodotto come tu fossi uno writer, un fumettista o un calligrafo, guardalo attraverso gli occhi di uno stilista, di un truccatore o di un orologiaio.
Infilati nei panni di Tarantino o di Shakespeare.
Lo scopo è di dare anima, aspetto e stili nuovi e inaspettati alla tua proposta.
Crea qualcosa che non è mai esistito prima, qualcosa di bello e stimolante, di cui valga la pena scrivere a casa, di cui ci si appassioni a discutere.
Guarda come lo hanno fatto nei benchmark che ti propongo: Below Vodka ha citato i grandi contemporanei come Christo, Singapore Airlines ha trasformato qualcosa di gigantesco nel delicato lavoro di un artigiano dell’intaglio, Amazon ha raccontato il mondo della danza.