Se stai
cercando una voce
posso creare la tua.
Unica.
In poche Parole, sono un copywriter
Scrivo come copywriter per aziende grandi, medie e piccole e collaboro con molte agenzie di comunicazione: mi occupo di scrittura creativa per cataloghi e monografie aziendali, campagne pubblicitarie, storyboard, pubblicazioni, Blog, App e siti internet aziendali in ottica SEO.
Supporto aziende e agenzie nella costruzione delle strategie online, creo e gestisco piani editoriali social media.
Storytelling
Non sono solamente parole.
E’ anima, storie e progetti: devono convincere perchè funzionano, perchè chi le racconta ne conosce la profondità e l’attendibilità, perchè non è disposto a barare. Si chiama storytelling.
Copywriting Creativo
Raccontare è una professione, fatta di matite consumate, di tastiere segnate, di notes e post it pieni di appunti e di ricordi, del piacere sottile di trovare il modo migliore di descrivere un’azienda, un’idea, una realtà: un copywriter viaggia nell’anima e coltiva storie .
Blog & Social
Piani editoriali completi, dalla strategia al copywriting creativo, sia per i canali social di aziende piccole e medie che per blog d’impresa. Con un occhio di riguardo per tutto quello che parla di cibo.
i contenuti sono la mia priorità
Per aumentare il traffico
Utilizza tutti gli strumenti della lingua e del racconto per aumentare il traffico sul tuo sito o sui tuoi canali social. Usa le strategie SEO per far atterrare dove vuoi chi è realmente interessato a ciò che vuoi dire.
Per migliorare il tasso di conversione
Porta più visitatori al tuo sito o al tuo blog dai motori di ricerca o dalle pagine social seguendo le best practice più semplici, e scoprendo qualche risorsa nel mio blog.
Per ridurre il Bounce Rate
Fidelizza i tuoi lettori, mantieni vivo il loro interesse, offri idee, servizi, motivi perchè la loro permanenza sul tuo sito sia piacevole e ricca di spunti.
Raccontiamo insieme prodotti e progetti
per trasformare gli utenti in clienti
con trasparenza, lealtà e creatività.
Clienti ed Esperienze
Possiamo spingere i motori di ricerca a farci apparire per primi nelle liste: ma chi ci legge non è un algoritmo e non è stato progettato da Google, deve trovarci interessanti, coinvolgenti, simpatici o profondi. Deve appassionarsi a quel che raccontiamo, venire informato con chiarezza e lealtà, avere il desiderio di proseguire nella scoperta mano a mano che forniamo nuove informazioni.
Per questo sono convinta che si può essere bravissimi con le regole SEO e mortalmente noiosi, o essere attraenti usando le competenze SEO e la creatività che viene dall’esperienza e dalla passione.
Riflessioni, risorse e qualche spunto
Il Calendario delle giornate mondiali 2022
Un calendario il più possibile completo delle giornate mondiali, pensato per ispirare e aiutare chi si occupa di social media: sappiamo bene che il calendario può essere un'utile fonte di ispirazione per non limitarsi a parlare del proprio settore, del proprio brand o...
Hirst e Treasure from the Wreck of the Unbelievable: tra Verità e Menzogna
L'articolo è apparso originariamente su "Engramma - la tradizione classica nella memoria occidentale" - Luglio 2017.Co-autore architetto Alberto Anselmi Quando, circa dieci anni fa, Damien Hirst progettava la sua mostra–monstre come una storia o un percorso attraverso...
La sostenibilità al centro degli interessi: i nuovi insight Pinterest
Sulla base di un recente sondaggio condotto tra Pinner e non Pinner, Pinterest ha scoperto che i suoi utenti hanno il 40% in più di probabilità di dire che l'ambiente è un "interesse personale" e il 30% in più di probabilità di agire di conseguenza: il processo di...
L’orario migliore per postare sui social
Se ne parla da sempre, tra mitologia e storie di vita vissuta: l’orario migliore per postare sui social e ottenere il massimo da un post organico è una delle chimere di chi si occupa del settore, spesso guardato con vaga diffidenza. Il 10 maggio una delle piattaforme...
44 – Gamification, what else ?
Gamification: trasforma il tuo progetto o la tua idea in qualcosa di esaltante, divertente e gratificante per il tuo pubblico, fallo giocare ! Tutto può essere trasformato attravero la gamification. La "gamification", in sostanza, consiste nel dare alle persone un...
Netflix, sound, immagini e ispirazione dal binge watching alla creatività
Se il lockdown ci ha insegnato qualcosa ci ha anche infilato nel tunnel del binge watching, vittime di Netflix e di Prime Video e consumatori compulsivi di telefilm. Credo di non essere stata l'unica a notare come gli opening credits delle serie più interessanti si...