I test gratuiti sono sempre esistiti, che si tratti di un campione di profumo o della prova su strada dell’ultimo SUV super inquinante per non parlare della possibilità offerta dalle tecnologie più avanzate di effettuare test in realtà virtuale.
In effetti, tutti sanno che per un nuovo prodotto, le prove gratuite, i sampler sono un buon modo per attirare clienti e per monitorare l’andamento del prodotto stesso, misurandone le interazioni con il pubblico.
E se non ci fosse nulla di nuovo nel tuo prodotto?
Chiedi a persone che non fanno parte del tuo pubblico di destinazione di provarlo gratuitamente.
Ad esempio, se vendi tè, offrilo a chi beve solo caffè.
Se vendi un camion, lascia che i conducenti di auto sportive facciano un giro di prova.
Se stai commercializzando un resort, offri una vacanza gratuita alle persone che non ne hanno mai usufruito.
Ovviamente, non puoi aspettarti di fare conversioni istantanee del nuovo gruppo, ma la storia risultante potrebbe essere abbastanza divertente da creare buzz sui social media.
Non aver paura di essere divertente, provocatorio, ironico o psichedelico.
E questo nuovo sguardo a un’esperienza familiare rassicurerà i tuoi consumatori principali che il tuo prodotto è ancora un piacere.